Profilo aziendale
G.R.V. Costruzioni e Restauri opera nel territorio nazionale con la realizzazione di opere edili in generale per Pubbliche Amministrazioni e società private.
La G.R.V. COSTRUZIONI E RESTAURI S.R.L., con sede in Napoli alla via Marino Turchi n. 31, è nata nel 2014 dal conferimento del ramo di azienda dei lavori pubblici della “VITALE COSTRUZIONI S.P.A.”, società operante nel settore edile già dal 1964.
La società è gestita dai fratelli Roberta e Gennaro Vitale, rispettivamente Amministratore Unico e Procuratore della società, nonché soci e Direttori Tecnici, che hanno ereditato l’azienda dal padre Enzo, che ha operato nel settore edile delle opere pubbliche e private per oltre sessant’anni. Dal padre hanno ereditato non solo la passione per il mondo delle costruzioni, ma anche e soprattutto una grande attenzione all’innovazione ed alla valorizzazione del capitale umano, continuamente aggiornato grazie ai corsi di formazioni organizzati dall’azienda.
Da sempre, inoltre, i fratelli Vitale, in qualità di rappresentanti dell’azienda, hanno contribuito alle attività svolte dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ricoprendo anche cariche dirigenziali. In particolare, l’arch. Roberta Vitale è stata dal 2015 al 2018 alla guida, come Presidente Nazionale, dei giovani costruttori under 40, ed attualmente è Presidente del Formedil Napoli; l’ing. Gennaro Vitale è stato Presidente di Ance Campania dal 2016 al 2021 nonché membro per diversi anni della Commissione edilizia del Comune di Napoli.
Tutta questa attività svolta dai Direttori tecnici della GRV Costruzioni e Restauri, ha consentito ad entrambi di arricchire la propria formazione professionale, riversandola nell’attività aziendale e, di conseguenza, migliorando gli standard qualitativi della società.
La G.R.V. COSTRUZIONI E RESTAURI S.R.L., iscritta nel Registro delle Imprese di Napoli al n. 07889071218, opera essenzialmente nell’ambito del territorio nazionale ed ha per oggetto: la costruzione di opere edili in genere, infrastrutture ed impianti, attraverso appalti con Pubbliche Amministrazioni e società private, l’attività di conduzione e manutenzione conservativa di edifici, strutture ed impianti di qualsiasi genere, nonché il servizio di global-service di edifici, scuole, ospedali e comunque di ogni manufatto o struttura; la demolizione, la costruzione, la ristrutturazione, il restauro di fabbricati per civili abitazioni o direzionali, opifici industriali, esercizi commerciali; il restauro ed il risanamento conservativo di edifici monumentali, chiese, monasteri, manufatti archeologici, beni artistici, mobili ed immobili, anche vincolati ai sensi del DLgs 42/2004 e s.m.i.
L’azienda negli ultimi anni ha operato prevalentemente nell’ambito del territorio nazionale, con interventi di edilizia civile ed, in particolare, opere di recupero e restauro di beni monumentali di interesse storico, nonché di conduzione e manutenzione di immobili pubblici e privati, nonché di ristrutturazione di edifici condominiali.
L’azienda da sempre rivolge particolare attenzione alle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro ed alla salvaguardia dell’ambiente, dotandosi di idonee procedure che garantiscono il rispetto di tutta la normativa prevista dalla legislazione attualmente in vigore.
L’azienda è in possesso dell’attestazione SOA, rilasciata ai sensi del DPR 207/2010, e delle certificazioni serie UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 ed UNI EN ISO 45001:2018 rilasciate da soggetto accreditato ai sensi delle norme europee.